I LAVORI ALL'ISTITUTO LUMETTI vtC

aggiornamento 20/8/2019, webmaster

I dormitori femminili e maschili sono stati interamente realizzati e a settembre ci recheremo a Nyakipambo per la loro inaugurazione. Per quell'epoca dovrebbero essere interamente arredati. Ognuno di voi sarà lì presente, nella mente e nel cuore di Giovanna, la nostra presidentessa. Ognuno di voi dovrà avere sempre nella propria mente e nel proprio cuore la grande soddisfazione di aver contribuito a realizzare una grande impresa: l'Istituto Lumetti VTC è attivo, riconosciuto dal VETA e i diplomati potranno svolgere la propria attività professionale in maniera certificata, e non in un modo improvvisato, trovando da soli un provento economico per se stessi e per la comunità in cui vivono. Questo è il traguardo più grande raggiunto, molto oltre la costruzione di un nuovo edificio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

aggiornamento 15/8/2018, webmaster

Il 13 Agosto 2017 segna l'inizio della campagna "Future Builders" destinata alla raccolta fondi per la ristrutturazione dell'Istituto Lumetti VTC. Grazie all'unione di intenti con il gruppo missionario Alto Garda e Ledro, sono stati dapprima realizzati i dormitori maschili. A seguire Amici di Julie ha profuso ogni iniziativa per la edificazione dei dormitori femminili.
Molte sono state le iniziative nel 2017 attraverso cui sono stati raccolti fondi, tra cui di grande rilievo è stato il conseguimento del sostegno da parte di Sella SGR. A partire dal 1999, attraverso il fondo "Investimenti Sostenibili" di Sella SGR [per saperne di più cliccate qui] sono stati destinati oltre 2 milioni di euro a numerosi progetti di solidarietà in Italia e nel mondo; nel 2018 è stata accolta la richiesta di finanziamento di Amici  di Julie Onlus che ha così ricevuto 20.000 euro per la campagna "FutureBuilders".
Oltre che dalla presidentessa di Amici di Julie, la dottoressa Giovanna Del Vecchio Blanco, che si è recata in Tanzania a settembre 2017, i lavori sono supervisionati da padre Method Mwihava e dall'ingegnere Riggio che ne ha curato il progetto.
Come è possibile vedere nel collage fotografico sottostante i lavori dei dormitori femminile sono in fase avanzata, il tetto e la struttura portante sono stati ultimati. Restano da completare le finiture interne e le fogne con le relative tubature, le piastrelle ed i servizi igienici dei bagni, le porte e gli infissi, l'arredamento interno (letti, armadi e comodini).

La realizzazione dei dormitori maschili e lo stato avanzato di quelli femminili ha consentito di conseguire molto recentemente la certificazione di idoneità ed il riconoscimento dell'istituto da parte del VETA, equivalente al nostro ministero della pubblica istruzione in Tanzania, fino al 2023.

 

Posta Ordinaria (sede legale): 

Amici di Julie Onlus
Via dei Quintili 11 V° Vialetto
Monte Porzio Catone 00040, Roma, Italy

 

Amici di Julie Onlus

Iscritta dal 5/12/2011 al
Registro delle Onlus

© 2014-2018 OAP