top of page

Chi siamo

Siamo un gruppo di italiani che credono nell'iniziativa personale e l'aiuto tra i popoli che, dopo un viaggio in Tanzania, nel piccolo villaggio di Mdabulo nella regione di Iringa, hanno sentito la profonda esigenza di dare il proprio contributo personale allo sviluppo di una popolazione ed un territorio con gravi difficoltà.

 

Per comprendere la situazione locale e quanto sia grande il divario rispetto alla nostra nazione, basti pensare che la spettanza di vita media in Tanzania è di 52 anni, al 170mo posto di una classifica che comprende 195 stati mondiali e nella quale l'Italia è al quarto con una vita media di 82 anni.

Così nel dicembre 2011 abbiamo costituito una onlus che porta il nome di una delle bambine del villaggio, Julie, a quel tempo sofferente per una malattia oculare poi risoltasi.

 

Scopo dell'associazione è promuovere l'istruzione di bambini, dalle elementari alle superiori e anche oltre se davvero meritevoli, in modo che autonomamente possano poi contribuire allo sviluppo ed all'emancipazione della comunità in cui vivono.

​

Inoltre siamo impegnati in progetti volti ad implementare l'assistenza sanitaria locale.

bottom of page