Il Progetto Parachichi è esterno alla nostra associazione Amici di Julie e nasce dalla volontà e creatività di Elisa Di Fiore, una volontaria di Salerno a Nyakipambo, che oltre ad insegnare a cucire ha avuto l'idea di impegnare le studentesse al terzo anno o quelle che hanno già concluso la formazione nella creazione di una linea produzione di vari articoli di tessuto da rivendere. Partecipando al progetto, gli studenti imparano le basi del design, nuove tecniche di cucito ma scoprono anche il significato dell’imprenditoria. Infatti, tra gli scopi del progetto è anche quello di ricavare un profitto economico con il quale promuovere l'implementazione della struttura con la realizzazione di nuovi bagni e cucine per i dormitori della scuola, della pavimentazione del cortile dove si svolgono le assemblee, e l’acquisto di strumenti indispensabili alle sezioni di falegnameria e muratura.

Parachichi Designs

Nell'arco di pochi mesi Elisa Di Fiore e le sue sarte sono passate dall'idea alla realizzazione di borse di vario taglio e foggia, pochette, cuscini, presine ed altri complementi di arredo. La linea di produzione, di ispirazione africana ma con un tocco europeo, ha un proprio stile caratterizzato dalla vivacità dei disegni e dai colori sgargianti. Il marchio di fabbrica è l'avocado, in swaili parachichi, che rappresenta il logo in ogni prodotto.

I prodotti realizzati riscuotono grande apprezzamento in Italia e non solo, dato che il progetto ha destato grande interesse anche all’estero, in particolare in Spagna e negli Stati Uniti.

I prodotti realizzati riscuotono grande apprezzamento in Italia e non solo, dato che il progetto ha destato grande interesse anche all’estero, in particolare in Spagna e negli Stati Uniti. 


Amici di Julie sostiene il Progetto Parachichi attraverso la vendita degli articoli realizzati ed i cui ricavi vengono devoluti per lo sviluppo dell'Istituto Professionale Lumetti VTC.

Posta Ordinaria (sede legale): 

Amici di Julie Onlus
Via dei Quintili 11 V° Vialetto
Monte Porzio Catone 00040, Roma, Italy

 

Amici di Julie Onlus

Iscritta dal 5/12/2011 al
Registro delle Onlus

© 2014-2018 OAP